Goloso e Curioso
Valorizzazione del condominio: quali i tempi per il ritorno dell’investimento?

Valorizzazione del condominio: quali i tempi per il ritorno dell’investimento?

Il 24 di ottobre Harley&Dikkinson ha partecipato all’iniziativa: “Valorizzare il Condominio”, organizzato dal partner Saint-Gobain.

Nel corso del pomeriggio i presenti hanno avuto l’occasione di toccare con mano cosa significhi vivere sostenibile e quanto sia importante il supporto di materiali che consentano un miglioramento della qualità della vita attraverso un maggior comfort termico, acustico ma anche con un occhio al portafoglio e quindi anche con una riduzione dei consumi.

Habitat Lab, il centro polifunzionale di Saint Gobain, primo edificio Platinum Leed in Italia, dedica un’ampia area espositiva ai prodotti e alla soluzioni che consentono di realizzare un’edilizia moderna.

Un vero e proprio percorso tematico nel mondo dell’architettura sostenibile dedicato a chi vuole conoscere da vicino una nuova cultura dell’abitare.

Nel pomeriggio si sono alternate le testimonianze di Andreas Quecke, Coordinatore Formazione Tecnica Habitat Saint-Gobain, e di Annalisa Ferrazzi, Responsabile Marketing di Harley&Dikkinson Finance, che hanno dimostrato quanto in alcuni casi sia proprio vero il detto che più si spende meno si spende, concetto tanto più veritiero per la riqualificazione degli immobili.

Infatti  secondo alcune case history presentate, più la riqualificazione è integrata e più rapidi sono i tempi del ritorno dell’investimento fatto.

Molti dei lavori, lo hanno confermato gli amministratori presenti, vengono svolti solo in risposta al sorgere di una problematica.

Gli esempi portati ci dicono che andare a rattoppare un po’ qua e un po’ là, senza una visione d’insieme dello stato di salute e dei consumi dell’edificio alla fine non conviene neanche al portafogli!!!

Addirittura si arriva a dimostrare che con quasi 100.000 euro in più di investimento si riducono di almeno 5 anni i tempi di rientro…E tutto questo soprattutto se accompagnato da un finanziamento che permette, senza aggravi di costi perché a tasso 0 per il condominio, di diluire la spesa arrivando a pagare il costo di una pizza al mese…

Il grafico evidenzia, con tanto di dettaglio degli interventi, concrete ed evidenti conclusioni sull'opportunità degli interventi integrati.

Per maggiori informazioni: info@harleydikkinson.biz - 02 25712599


Tutti gli articoli >

Harley&Dikkinson Finance
Valorizzazione del condominio: quali i tempi per il ritorno dell’investimento?

Harley&Dikkinson Finance

Harley&Dikkinson Finance

Investire sulla riqualificazione del territorio come fonte di energia rinnovabile e di un vivere sostenibile.
 
E' questo il punto cruciale per le legislazioni di oggi e lo sarà per quelle di domani, ma è altresì una questione che si ripercuote chiaramente su ciascun individuo in quanto utilizzatore di energia.
Il cambiamento radicale della politica energetica italiana volta ad una nuova cultura ambientale e a consumi energetici più accorti e provenienti il più possibile da fonti alternative, sta facendo i conti, da un lato, con la complessità dell’adeguamento delle infrastrutture pubbliche e private, dall’altro con le politiche attuate a tal fine nei vari livelli di amministrazione locale.
Problema comune ad entrambe le questioni è senz’altro l’aspetto economico perché, se da una parte il rinnovo delle reti di trasmissione e distribuzione energetiche comportano grandi investimenti, dall’altra il fattore della convenienza economica e la politica di incentivazione sul territorio sono determinanti per spronare tanto le realtà private quanto quelle pubbliche a farsi parti attive in questo processo di cambiamento epocale

www.harleydikkinson.com/

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »