Goloso e Curioso
 In arrivo i corsi di aggiornamento online per gli amministratori di condominio

In arrivo i corsi di aggiornamento online per gli amministratori di condominio

Dopo la riforma delle regole condominiale, l’amministratore di condominio è  diventato probabilmente uno dei mestieri più complicati. Al di là delle numerose mansioni da portare a termine, obblighi e doveri, arrivano adesso i corsi d’aggiornamento online, che il decreto ministeriale n.140 ha reso obbligatori.

Articolati principalmente su una serie di video da dover visualizzare, di certo molto più pratichi ed efficaci di dispense e libri, tali corsi  e-learning vanteranno un monte di 15 ore di aggiornamento obbligatorio da seguire per tutti gli amministratori di condominio, che porteranno poi ad un test  test a risposta multipla, che dovrà essere svolto nella sede Anammi, più vicina al luogo dive si esercita.

il superamento di tale esame comporta l’ottenimento di un certificato, che attesta l’aggiornamento effettuato, che gli amministratori dovranno esibire su richiesta dell’assemblea del condominio dove esercitano, pena la perdita del ruolo. L’obbligo di corsi d’aggiornamento per gli amministratori di condominio andrà in vigore a partire dal primo gennaio 2015, anche se non è ancora noto la data d’inizio materiale dei corsi.

E’ consigliabile quindi, in caso si voglia testare la professionalità del proprio amministratore di condominio, chiedere al diretto interessato ulteriori informazioni al riguardo.

Fonte: http://blog.leonardoimmobiliare.info/condominio/arrivo-corsi-di-aggiornamento-online-gli-amministratori-di-condominio/

Tutti gli articoli >

Editore
in arrivo i corsi di aggiornamento online per gli amministratori di condominio

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »