L'importanza di scegliere dei buoni infissi in PVC

Tra i materiali più utilizzati per gli infissi moderni troviamo il PVC, ottimo perché è molto resistente, anti deformante e non è infiammabile.

 

Le caratteristiche principali che rendono questo materiale così diffuso sono molteplici:

1. Ha un elevato potere isolante termico e acustico, a patto che il telaio e l’anta siano formate da varie camere d’aria termiche

2. Impedisce il formarsi della condensa in quanto non c’è contatto tra caldo e freddo.

3. Non necessita di particolari manutenzioni e ha una durata lunghissima

4. È molto facile da pulire

5. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

6. Gli infissi in PVC si possono montare su qualsiasi tipo di finestra.

 

 

 

 

 

Il PVC offre inoltre una vasta scelta di utilizzi e di rese estetiche: può riprodurre l’effetto del legno, può essere fatto in diversi colori, può essere lavorato assieme al legno o all’alluminio.

 

Bisogna fare molta attenzione però quando si acquistano degli infissi in PVC, è importante affidarsi ad aziende specializzate, altrimenti si corre il rischio di mettersi in casa un prodotto nocivo per la salute: Ok Finestra è altamente specializzata in infissi PVC Verona.

È importante controllare che gli infissi in PVC riportino la marcatura CE e una certificazione ambientale.

 

Oltre agli infissi è importante verificare anche gli altri elementi che compongono la finestra:

 

CAMERE PER ISOLAMENTO
Le migliori finestre in PVC hanno al loro interno delle camere d’aria che hanno la funzione di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento. È importante verificare che le finestre abbiano almeno 3 o 4 camere per dare risultati efficaci.

 

VETRI
I vetri sono l’elemento fondamentale nelle finestre in PVC per ottenere il massimo della resa sia per quanto riguarda l’isolamento acustico che termico. Questo naturalmente inciderà positivamente sulla bolletta dell’energia elettrica, abbassando i consumi del riscaldamento e del rinfrescamento delle abitazioni, uffici, ospedali, etc.

 

FERRAMENTA
Molto importante nella scelta dell’infisso è il tipo di ferramenta installata, anche in questo caso bisogna guardare alla qualità, in maniera da movimentare agevolmente e senza sforzi il serramento (anche di grandi dimensioni) e l’azionamento della maniglia. Per ottenere il miglior risultato è necessario assicurarsi che la ferramenta sia a nastro, ovvero installata su tutto il perimetro dell’anta e con più punti di chiusura.

 

RINFORZI INTERNI
I serramenti in PVC per durare nel tempo e per non deformarsi con gli sbalzi di calore, devono essere rinforzati internamente attraverso dei profilati in acciaio.

 

 

Categoria: Manutenzioni

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini.

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.

Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Portale di Colombo3000
Via A. Messedaglia 104, 37069 - Villafranca di Verona, VR

C.F. - P.IVA: e Reg. Imp. Verona - REA : 04214240238
Capitale sociale - € 10.000 i.v. - Reg. Imp. Verona - REA VR - 402030

2024 Giornale del Condominio. Tutti i diritti riservati
POLICY PRIVACY | COOKIE POLICY | Web Agency Verona - Colombo 3000 srl