Goloso e Curioso
Installare tende da sole in un condominio

Installare tende da sole in un condominio

Le norme ed i regolamenti a cui bisogna adempiere per poter installare una tenda da sole nel condominio.

Per installare delle tende da sole Verona in un condominio, non è sempre un’operazione così semplice: non basta scegliere il colore e la tipologia, ma bisogna sottostare a determinati regolamenti da rispettare per non incorrere in ulteriori problemi come ad esempio la possibilità che la tenda esterna possa ledere alla bellezza dell’edificio, per cui è buona cosa informarsi prima di agire.

Se il montaggio della tenda viene eseguito su vie di passaggio, ma non solo, adesso vi è la necessità di munirsi di permessi amministrativi per procedere all’installazione. Se poi ci si trova di fronte ad un palazzo di rilevanza storica, al fine di non installare un telo che vada a coprire particolarità della struttura, l’autorizzazione deve essere concessa dalla sovraintendenza competente per il territorio.

Per quanto riguarda a livello di condominio, onde evitare possibili liti con i vicini e non, è bene assicurarsi che tutti i condomini siano d’accordo all’installazione della tenda in questione.

In supporto alla decisione condominiale è proprio il regolamento condominiale che garantisce una convivenza serena con l’altra gente. 

In breve…

-          Prima di effettuare l’installazione della tenda da sole è buona cosa avere il consenso dei condomini per evitare possibili liti o malcontenti;

-          Informarsi in comune per la necessità di permessi amministrativi

-          Farsi consigliare dal rivenditore del tendaggio come comportarsi

-          Rispettare il decoro architettonico del condominio

-          Rispettare il regolamento condominiale

-          Richiedere l’autorizzazione per l’apposizione dei ganci cui fissare i teli

Il consiglio de “il giornale del condominio” è quello di affidarsi ad esperti del settore come Meneghelli Tende che, da oltre 40 anni esegue l’installazione di tende per esterni Verona e provincia. Per qualsiasi dubbio, informazione o consiglio potete contattarli o visitare il loro sito: www.meneghellitende.com

Tutti gli articoli >

Editore
Installare tende da sole in un condominio

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento