Goloso e Curioso
Sistemi di sicurezza per abitazione

Sistemi di sicurezza per abitazione

Tenere al sicuro la propria casa o il proprio ufficio è una preoccupazione di tutti e a tutti piacerebbe avere una casa a prova di ladro!


Assentarsi da casa più giorni senza temere le intrusioni è possibile seguendo dei validi accorgimenti. Il primo passo è quello di munirsi di una serratura adeguata. Molti ladri, infatti, non entrano dalla finestra compiendo grandi acrobazie, ma semplicemente dalla porta. Esistono diversi specialisti che consigliano nuovi modelli efficienti a seconda delle esigenze, ad un costo non troppo elevato.


Per aumentare il livello di sicurezza sarebbe opportuno anche sostituire le tapparelle. Un ladro riesce facilmente ad alzarle tapparelle e persiane in plastica o in legno, mentre si trova in difficoltà di fronte a tapparelle in ferro o in alluminio. 

Anche se non sono esteticamente piacevoli potete inoltre ricorrere alle inferiate, meglio se di uno spessore elevato.



Queste sono ottime soluzioni per impedire a malviventi di violare la vostra proprietà, ma può capitare che non siano sufficienti. Ciò che garantisce la piena sicurezza della casa è l’installazione di un impianto di allarme e videosorveglianza.


Quando si decide di dotare gli spazi di un impianto di allarme è necessario prendere in considerazione diversi aspetti: la società a cui ci si affida, la possibilità di avere il collegamento con una centrale di sorveglianza e soprattutto il tipo di impianto

.
Sono presenti diversi installatori di impianti molto esperti, noi non abbiamo avuto difficoltà a trovare realtà che sanno consigliare validi sistemi di sicurezza a Verona.


Esistono impianti di allarme per interni o per esterni e perimetrali o volumetrici. 
I sistemi di allarme volumetrici segnalano qualsiasi movimento avvenga nell’area stabilita, mentre i sistemi di allarme perimetrici prevedono sensori su punti di accesso come porte e finestre.


Fino al 31 dicembre 2015 è possibile approfittare del bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie sia per le singole unità abitative che su parti condominiali.



Tutti gli articoli >

Editore
Sistemi di sicurezza per abitazione

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »