Goloso e Curioso
Furti e modalita' di esecuzione. Il sistema di antifurto Verona consigliato

Furti e modalita' di esecuzione. Il sistema di antifurto Verona consigliato

Secondo un articolo pubblicato sul corriere.it, a Verona l’incidenza dei furti è dello 0.581% sul totale delle famiglie. Leggendo i sondaggi, vengono colpite maggiormente le zone periferiche come Borgo Roma, Borgo Trento e Borgo Milano, principalmente di venerdì e sabato dalle 14 alle 20 che sembra essere l’orario preferito.

Le modalità dei furti utilizzate sono molteplici: a partire da quella più semplice dove lo scasso della porta non blindata di casa avviene con danno, per arrivare ai veri professionisti del mestiere. In certi casi viene utilizzata la cosiddetta tecnica del lock picking ovvero inserendo una chiave morbida che prende la forma interna della serratura, in altri casi invece viene utilizzata la tecnica del key bumping, per le serrature più moderne, usando una chiave passepartout che viene inserita nella serratura e picchettata con il martello. Il tutto avviene generalmente in pochi minuti. Per arrivare poi alla nicchia dei ladri specializzati nell’apertura di serrature elettroniche.

Fortunatamente, negli ultimi anni, gli impianti d’allarme hanno fatto passi da gigante e si sono evoluti sempre di più per garantire maggiore sicurezza alle persone, come l’azienda Etron che dal 1978 è leader in impianti d’allarme, di videosorveglianza e antifurto a Verona e provincia che gratuitamente effettua sopralluoghi e preventivi.

Le tipologie di impianti

Etron, con oltre 40 di esperienza, installa impianti allarme Verona sia per la casa che per le aziende. Fornisce sia impianti volumetrici sia impianti perimetrali per interni ed esterni con lo scopo, attraverso una serie di sensori di avvertire il proprietario nel caso qualcuno entrasse nel perimetro dell’abitazione, prevenendo così l’intrusione dei ladri.

A volte un impianto d’allarme potrebbe non bastare, specialmente se si abita in zone isolate. Ecco allora che l’installazione di telecamere di videosorveglianza potrebbe essere la soluzione ideale, utilizzate sia come deterrente per i ladri ma anche per vedere in ogni momento la propria casa direttamente dallo smartphone.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi agli esperti del settore che vi sapranno consigliare la soluzione ideale che fa al caso vostro. Per qualsiasi informazione potete contattare Etron che dal 1978 è leader in videosorveglianza Verona e antifurto a Verona e provincia o visitare il sito www.etron.it

Tutti gli articoli >

Editore
Furti e modalita' di esecuzione. il sistema di antifurto verona consigliato

Editore

Editore

Il Giornale del Condominio è uno spazio libero che propone contenuti utili agli amministratori condominiali e ai condomini. 

La filosofia del Giornale è quella di divulgare la conoscenza di esso al maggior numero di persone possibili.
 
Chiunque sia specializzato in tematiche condominiali e chiunque si voglia impegnare assieme a noi nel dare valide informazioni a tutti gli interessati, può scrivere sul Giornale. Le informazioni possono essere anche di natura commerciale.

Inserisci il tuo commento

Titolo
Commento rilasciato da
Email
Commento
Valutazione

Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
Editore

Editore del "Giornale del Condominio" è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto »

Barberix

Un barbecue senza fumo
per cucinare in modo sano qualsiasi alimento